DeJure Notaio - Giuffrè Pesaro

Vai ai contenuti

Menu principale:

DeJure Notaio

Editoria Elettronica

DEJURE NOTAIO è la nuova configurazione del Sistema di Informazione Giuridica Online studiata per offrire una soluzione unica alle esigenze di ricerca, aggiornamento e approfondimento di chi esercita la professione      Notarile.

Con un unico abbonamento rende infatti disponibili tutte le risposte alle problematiche operative dei Notai: le banche dati più complete nate dalla storica Juris data, le prestigiose riviste Rivista del Notariato, Rivista delle  Società e Giurisprudenza Commerciale ed i contenuti dei 6 Volumi del Formulario Notarile Commentato curato da Gaetano Petrelli.


La documentazione più completa



Le banche dati di DeJure arricchite puntualmente di nuove tipologie di contenuti di interesse specifico per il Notaio.

- Giurisprudenza: frutto di 30 anni di esperienza, il più vasto repertorio di massime e sentenze per esteso di legittimità e di merito.

- Legislazione e Prassi: la normativa nazionale dal 1861, sia in testo vigente che in testo originale, la normativa comunitaria, quella regionale e la prassi in testo vigente.

- Dottrina: il panorama completo del pensiero giuridico italiano dal 1995 ad oggi, per un orientamento sicuro nelle proprie ricerche.

- Formulario Notarile Commentato: i contenuti della prestigiosa collana curata da Gaetano Petrelli integrati nel sistema di informazione giuridica DeJure.

Oltre 2.700 formule in tema di:

• ordinamento del notariato; diritto tributario; diritto amministrativo; edilizia

ed urbanistica; codice di procedura civile; attività delegate ai notai ex legge 302/1998;

legge fallimentare – rapporti di obbligazione

• contratti: in generale e contratti speciali

• diritto internazionale: privato, processuale, amministrativo, tributario

• diritto societario: società cooperative

• volontaria giurisdizione

• persone e famiglia

Le riviste specializzate sui temi strategici per il Notaio




Le riviste Rivista del Notariato, Rivista delle Società e Giurisprudenza Commerciale arricchiscono il tuo abbonamento con un profilo di approfondimento utile ad indagare a fondo le problematiche poste quotidianamente alla tua attenzione.

Le riviste presentano subito in Home Page l’ultimo fascicolo pubblicato per un agevole lettura.

Puoi sempre esplorare tramite le opzioni di Ricerca Avanzata tutte le annate precedenti perché il contenuto di valore non ha tempo !

I  singoli fascicoli sono inoltre disponibili anche in formato Pdf per non rinunciare alla leggibilità del formato cartaceo.


Torna ai contenuti | Torna al menu